
Splendido bronzo alle finali dei Campionati Italiani assoluti di Tiro a Segno
Si sono svolte a Milano le finali dei Campionati Italiani assoluti di tiro a segno per le categorie giovanili. Da giovedì 16 a domenica 19 settembre i giovani di tutti i poligoni nazionali si sono contesi i titoli assoluti individuali e di squadra. Il Tiro a Segno di Trieste ha portato ben 5 tiratori nelle categorie Giovanissimi ed Allievi.
La prima gara nella quale sono stati impegnati gli alabardati è stata quella di squadra di sabato nella specialità P10SP Allievi. Giada Virno, Valerio Di Biasi, Rossella Basile e Alice Giacomin, pur non partendo tra i favoriti per il podio, hanno raccolto uno splendido bronzo con una gara praticamente perfetta, totalizzando 1007 punti (record per loro). Individualmente i ragazzi hanno fornito una prestazione maiuscola centrando anche i propri record personali in gara.
Ieri sono scesi in pedana per le gare di pistola aria compressa. Nuovamente impegnata la compagine degli allievi, Giada Virno nell’individuale di P10 e Marta Giacomin nella P10 Giovanissimi con appoggio. Anche in questo caso la squadra ha fornito un’ottima prova migliorando il proprio record e piazzandosi al quinto posto, continuando il progresso dimostrato durante tutta la stagione.
Nell’individuale, Giada Virno si è classificata ventiduesima, scalando ben 24 posizioni rispetto alla graduatoria di qualificazione e migliorando in finale il suo record personale. Ottima gara anche per la più piccola del gruppo: Marta Giacomin chiude al decimo posto anche lei con il record personale.
Leggi l'articolo completo su City Sport News.